Bridge d'Italia

Ultime notizie dal sito Bridge d'Italia online!

  1. Dal momento che sud non è intervenuto direttamente sulla nostra apertura, è probabile che il compagno in ovest possegga il re di cuori. Tutti sanno che possediamo il re di quadri. Prendiamo quindi, poi incassiamo l’asso di fiori (negando il re, per favorire il ritorno picche da parte del compagno. Torniamo in atout, porgendo la …
  2. A Fiera Didacta è già Bridge-mania! Lo stand FIGB allestito negli spazi del più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato alla scuola sta riscuotendo grande successo e ha già attirato centinaia di curiosi fra insegnanti e studenti. Tutti gli interessati hanno avuto modo di divertirsi da subito: poche semplici nozioni di base… e poi di corsa …
  3. Sull’attacco del compagno rispondiamo con la dama, che viene presa dall’asso di sud. Il dichiarante intavola il fante di quadri. Il nostro compagno risponde con il tre (basso/alto = numero dispari), piccola del morto… Progettiamo la nostra difesa. La soluzione sarà pubblicata domani.
  4. L’ADAST (Associazione Degli Alberghi di Salsomaggiore e Tabiano Terme) si è premurata di cercare un’ulteriore soluzione per gli amici a quattro zampe dei partecipanti ai Campionati nazionali di Bridge. A Salsomaggiore, numerosi hotel ammettono la presenza di cani e gatti, ma per chi non volesse lasciarli da soli in stanza nelle ore di gioco, l’ADAST …
  5. Alla terza edizione di GIMAT (Giornate di studio dell’Insegnante di Matematica) sarà presente anche il Bridge. L’appuntamento tramite il quale gli insegnanti si aggiornano, si confrontano fra loro e condividono idee è in programma all’Università di Catania venerdì 19 e sabato 20 Ottobre. Il tema di quest’anno è: “giocare con la matematica: dall’apprendimento informale all’apprendimento …